seno rifatto senza protesi

Il seno che desideri, anche senza protesi.

Lifting del seno, “effetto auto-protesi”

 

Quando si parla di trattamenti chirurgici al seno, il primo che viene in mente è la mastoplastica additiva con inserimento di protesi mammarie. Essa è infatti uno dei trattamenti maggiormente diffusi fra le donne di tutte le età, ma non è la scelta adatta a tutte!

Lifting seno senza protesi, pietro loschi

 

Spesso, infatti, non c’è nessuna vera necessità di aumentare il volume del seno tramite l’impianto di protesi; tuttavia il seno potrà essere meno tonico, più rilassato e svuotato, più “basso” per intendersi, anche se di un volume corretto.

Sono tante le donne che non vogliono una protesi, e la soluzione è il lifting del seno.

 

Che sia per un’improvvisa perdita di peso, per un allattamento, o soltanto il tempo che passa, la ptosi (ovvero un seno rilassato e con  scarsa tonicità) si può risolvere con  il lifting del seno. Anche chiamato mastopessi, altro non è che un risollevamento del seno.  Si esegue sacrificando la pelle in eccesso e rimodellando la ghiandola per riposizionarla più in alto, esaltandone una forma naturale ed esteticamente perfetta, anche senza protesi.

Quali sono i vantaggi di un intervento senza protesi:

Il lifting del seno ha diversi vantaggi.
In primis, permette un rimodellamento del seno anche alle donne che già hanno un loro volume, o che vogliono una trasformazione sostanziale ma senza protesi. Nel caso si volesse effettuare anche un aumento, poi, si può ricorrere, oltre che al classico impianto mammario, al  lipofilling, ossia all’utilizzo del proprio tessuto adiposo, prelevato tramite liposuzione, per dare volume al seno.

Secondariamente, è un trattamento che permette una trasformazione molto rispettosa della fisiologia della mammella, rassodando e ringiovanendo il seno…per un  prima/dopo assolutamente naturale!

Il lifting del seno è inoltre un trattamento mediamente più economico di una mastoplastica additiva, anche se si valuta il costo caso per caso.

Le cicatrici:

La mastopessi prevede come ogni intervento la presenza di cicatrici, diverse in relazione a quanto il seno dovrà essere sollevato, ma l’obiettivo è quello di mantenerle il meno evidenti e il più corte possibile. Per questo è importante che chiunque voglia sottoporsi a un lifting del seno si rivolga a un professionista estremamente specializzato in questa categoria di trattamenti.

Il lifting del seno è, in ogni caso, un trattamento sicuro.

Il trattamento:

La scelta delle incisioni viene pianificata in accordo con la donna, e dipende principalmente dal grado di rilassamento della mammella e dalla sua forma.

Inoltre, sono solito osservare e giudicare il mio lavoro durante l’intervento stesso, posizionando la donna seduta, in sala, prima delle suture definitive, per valutare la simmetria del risultato in corso d’opera.

Il ritorno a casa:

Il periodo post-trattamento è un periodo di normale convalescenza che dura, mediamente, una settimana e che limita minimamente i movimenti del quotidiano.  I dolori sono limitati, e vengono controllati nei primi due giorni attraverso l’uso di comuni antidolorifici. Consiglio, poi, l’utilizzo di un reggiseno modellante per i primi 50 giorni.
I risultati del trattamento, in ogni caso, si possono apprezzare già da subito, dopo poche ore.

Video prima/dopo – Mastopessi Pietro Loschi Lifting seno – effetto “auto-protesi”

 

La mastopessi è quindi un trattamento perfettamente funzionale, adatto a donne di tutte le età (anche e soprattutto a quelle più giovani) che non hanno il bisogno di un aumento del seno ma solo di un rimodellamento. Sollevando il seno lo si trasforma in un décolleté giovane e tonico, che ha le sembianze di un seno con un impianto quando, in realtà, è semplicemente un effetto della ghiandola rimodellata.

Un’auto-protesi, naturale al 100% >> Lifting seno – effetto “auto-protesi”

 

Proprio per questo, il lifting al seno è un trattamento consigliato estremamente gradito per chi vuole migliorare il proprio seno, anche senza protesi.