guarda tutte le foto
Trattamento della ginecomastia Accesso con cicatrice nella metà inferiore dell’areola (emiperiareolare). Asportati 20gr di tessuto per parte. Trattamento ambulatoriale in anestesia locale.
Trattamento della ginecomastia Accesso con cicatrice intorno all’areola (periareolare). Round block bilaterale. Asportati 75 gr a destra e 60 gr a sinistra Day Hospital
Trattamento Ginecomastia dopo importante perdita di peso (-50kg). Cicatrice al solco e intorno all’areola. Day Hospital.
Cosa è compreso nel prezzo
- quota equipe chirurgica
- quota equipe anestesista
- quota sala operatoria
- materiale e personale di sala
- degenza
- visite e controlli post operatori
Prezzo
Anestesia
Sedazione/generale
Durata
80-180 minuti
Ospedalizzazione
Ambulatoriale/day hospital/1 notte di ricovero
Riposo
10 gg
Controlli
Secondo necessità post operatoria
Effetti
Immediati
Vantaggi
Indicazioni
L’aumento di volume del seno nell’uomo può essere trattato con ottimi risultati. Fondamentale escludere prima di tutto possibili cause endocrinologiche.
Il trattamento si esegue mediante lipoaspirazione (nella ginecomastia cosiddetta” falsa”, cioè con esubero di tessuto adiposo) oppure mediante tecnica chirurgica a cielo aperto ( nella ginecomastia vera, se si ha una crescita esuberante della ghiandola mammaria), oppure si adotta una tecnica combinata.
La discriminante (presenza o meno di ghiandola in esubero) si determina con la visita e con l’ecografia. Prima di intervenire si deve attendere almeno la fine dello sviluppo, se essa non dovesse coincidere con la maggiore eta’.
Per gravi ginecomastie “ vere” l’intervento è mutuabile.
E’ un intervento di routine, sicuro. Che va pianificato attentamente. Sfaterei anche il mito del dolore. Una tecnica chirurgica fine presuppone un recupero più rapido.
L’intervento
In caso di ginecomastia “falsa” l’esubero di tessuto adiposo può essere trattato con la liposuzione, sfruttando la capacità di retrazione della cute ed evitando cicatrici sul petto.
In caso di ginecomastia “vera” si rende necessaria una piccola cicatrice nella metà inferiore dell’areola che permetta di rimuovere in modo omogeneo la ghiandola e il tessuto adiposo in eccesso. Nel caso in cui anche la cute sia in eccesso, si rende necessaria una cicatrice completa intorno all’areola. In sala, prima delle suture definitive, sono solito posizionare il paziente seduto valutando la simmetria del risultato già in corso d’opera. Le suture si eseguono con punti interni riassorbibili, perciò non sono da rimuovere.
Il ritorno a casa
Il dolore post operatorio generalmente è limitato, non coinvolgendo il piano muscolare, e viene controllato adeguatamente nei primi 5 gg con i comuni antidolorifici. La prima settimana rappresenta l’unica vera convalescenza, senza mai interrompere i movimenti della vita quotidiana. Eviterei sollevamento di pesi superiori a 5 kg nelle prime settimane. Sono solito consigliare una fascia toracica per le prime 4 settimane.
Risultati attesi
I risultati si possono apprezzare precocemente e generalmente soddisfano in pieno le attese
Possibili complicanze
Comuni complicanze quali sanguinamento, sieromi (raccolta di siero), ecc.
Contatta la segreteria
Compila il form e ti ricontatteremo il prima possibile.
Elena, Elisa e Giuliana
/0 Commenti/in Addominoplastica, Aumento, Combined surgery: addome + lipo addome + seno/petto + braccia, Riduzione rilassamento cutaneo e rimodellamento corporeo, Zona Addome, dorso e fianchi, Zona seno donna /da webmasterChirurgia Estetica mastoplastica additiva e sport