guarda tutte le foto
Liposuzione regione lombare Anestesia locale. Aspirati 1000 gr di tessuto adiposo.
Liposuzione dorso e regione lombare. Aspirati 1500cc di tessuto adiposo.
Liposuzione addome, dorso e regione lombare. Aspirati 1300cc di tessuto adiposo.
Liposuzione regione lombare.
Liposuzione regione lombare.
Cosa è compreso nel prezzo
- quota equipe chirurgica
- quota equipe anestesista
- quota sala operatoria
- materiale e personale di sala
- degenza
- visite e controlli post operatori
Prezzo
Anestesia
Sedazione/generale
Durata
60-120 minuti
Ospedalizzazione
Day hospital oppure 1 notte di ricovero
Riposo
7 – 10 gg
Controlli
Secondo necessità post operatoria
Effetti
30 gg
Vantaggi
Indicazioni
Eccessi di tessuto adiposo localizzati nell’addome, fianchi, dorso, cosce e ginocchia beneficiano del trattamento aspirativo mediante liposuzione. Modellare le forme è possibile, in modo assolutamente naturale. La liposuzione non ha la funzione di far perdere peso, permette invece di rimuovere gli accumuli adiposi laddove la dieta o l’esercizio fisico non possano venire in aiuto. Pelli compatte ed elastiche sono l’indicazione migliore. La liposuzione può variare da un piccolo trattamento localizzato, perciò prettamente estetico, a un trattamento total-body in caso di obesità, al fine di limitare l’ impedimento funzionale nei movimenti. Tutto, senza cicatrici.
La liposcultura ne è un’evoluzione, permettendo di scolpire, con piccole cannule, settori corporei selezionati.
L’intervento
Qualsiasi sede ove vi sia un eccesso di tessuto adiposo che possa o meno creare disagio, dal mento alle braccia, alla regione addominale, fianchi, dorso, cosce, interno ginocchia, può essere trattato. La liposuzione si esegue con cannule di diverso tipo in relazione alla sede, che consentono di aspirare il tessuto adiposo in modo omogeneo senza creare solchi o avvallamenti. La liposcultura consente trattamenti mirati e selezionati con cannule più sottili. Parte del tessuto adiposo aspirato può essere re-iniettato in alcune sedi deficitarie (Lipofilling).
Falsi miti
La liposuzione non è pericolosa. E’ tra le procedure più impiegate in chirurgia plastica ed estetica. In relazione alle sedi trattate e all’entità della liposuzione varieranno i presidi utili per eliminare ogni complicanza.
Il ritorno a casa
Il dolore è controllato adeguatamente nei primi 2-5 gg con i comuni antidolorifici e antinfiammatori. Mi piace consigliare una guaina compressiva nelle sedi della liposuzione per 20-40 giorni. La prima settimana rappresenta l’unica vera convalescenza. I lividi rappresentano l’ evoluzione normale del post operatorio.
Risultati attesi
Ampie liposuzione mostrano i loro risultati definitivi intorno ai 2 mesi dall’intervento, ma i benefici della liposuzione sono indiscussi. Liposuzioni più settoriali offrono risultati più precocemente.
Possibili complicanze
Avvallamenti e adiposità localizzate in caso di non corretta pianificazione
Contattaci
Il primo passo per sapere se possiamo essere la tua soluzione è contattarci.
Elena, Elisa e Giuliana
/0 Commenti/in Addominoplastica, Aumento, Combined surgery: addome + lipo addome + seno/petto + braccia, Riduzione rilassamento cutaneo e rimodellamento corporeo, Zona Addome, dorso e fianchi, Zona seno donna /da webmasterChirurgia Estetica mastoplastica additiva e sport