Mastoplastica Additiva
Il tuo nuovo seno. La forma che hai sempre desiderato.
Il tuo nuovo seno. La forma che hai sempre desiderato.
Nessun intervento è come la mastoplastica perché nessun intervento tratta una parte così particolare e intima della donna. Credo che una donna abbia il diritto di “scegliere e disegnarsi” il “Suo” seno ideale, ma quel seno sarà sempre scolpito dalle mani del Suo chirurgo, la cui bravura dipenderà dalla capacità di aumentarlo, mantenendo forma e volume il più naturali possibile. Il seno ideale esiste, è quello che soddisfa entrambi, paziente e chirurgo.
Non sottovaluterei l’aspetto psicologico, assolutamente positivo, di questo trattamento, in termini di sicurezza ritrovata.
[before-after]
In Italia la mastoplastica additiva è uno degli interventi più richiesti in assoluto.
Partiamo dal presupposto che ogni seno è assolutamente a sé.
La visita, l’ascolto delle esigenze personali, del risultato desiderato e la comprensione dell’ideale di bellezza di ogni donna è la parte che contraddistingue davvero un buon chirurgo e determina il raggiungimento del risultato desiderato dalla donna che si affida a lui.
E’ vero che nessun seno sarà mai uguale a un altro, proprio perché ogni corpo è diverso, ma durante la visita mi piace consultare insieme alla donna i seni che più le piacciono, che più desidererebbe sul suo corpo.
E’ fondamentale per valutare le diverse opportunità (forma e tipo di protesi, volume, posizionamento della protesi e perché no…anche possibili alternative senza l’uso delle protesi)
E’ in assoluto l’intervento in cui tecnica chirurgica e tecnologia si combinano per ottenere risultato ottimale. Parola d’ordine? Seno naturale, armonico, equilibrato…bello! Ma più grande…
L’intervento consiste nel posizionamento di un impianto (protesi) nel seno per aumentarne/cambiarne la dimensione e forma. La protesi può essere inserita in sede sottoghiandolare, sottofasciale, sottomuscolare Dual-plane, scelta in base al volume del seno, età, attività fisica eseguita… e desideri del nuovo decolleté!
Il volume e la forma desiderati si concordano assieme, alla visita.
Come essere certa che sarà davvero il seno che desideri?
Possiamo simulare il tuo seno in 3D grazie al software medico 3D-CRISALIX e utilizzare protesi esterne sotto la T-shirt per visualizzare il risultato finale.
Durante l’intervento impiego le protesi di “prova” al fine di scegliere l’impianto più adeguato, apprezzando il risultato definitivo già in corso d’opera. Le suture si eseguono con punti interni riassorbibili, perciò non sono da rimuovere.
L’impianto ideale esiste. E’ quello che soddisfa entrambi, paziente e chirurgo. Non sottovaluterei l’aspetto psicologico assolutamente positivo di questo trattamento, in termini di sicurezza finalmente ritrovata.
Sedazione/generale
60-120 minuti
Day surgery
8-10 giorni
Secondo necessità post operatoria
Immediati
Consiglio la mastoplastica additiva nel trattamento di:
In questi casi prediligo protesi anatomiche in modo da dare forma ancora prima che volume, prediligendo un risultato non volgare nella parte superiore, seppure con volumi alti, adeguati.
[before-after]
[before-after]
La protesi solleva la ghiandola con la forma e il volume più adeguati, ma inevitabilmente in caso di seno molto rilassato, il lifting del seno permette di portarlo più alto in una posizione completamente estetica. Protesi anatomiche e tonde saranno impiegate al fine di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati.
Le asimmetrie nelle giovani donne sono molto frequenti, e capaci di minarne l’autostima e le relazioni. Dico sempre che il seno si può correggere con ottimi risultati, per fortuna oggi una chirurgia fine e delicata permette di sistemarne forme e volumi, sia in caso di seni tuberosi, sia in caso di volumi differenti,impiegando tecniche estetiche e ricostruttive allo stesso tempo. Si tratta sempre di interventi generalmente con dimissione in giornata.
[before-after]
[before-after]
Il cambio di genere prevede di femminilizzare il torace con la mastoplastica additiva. Muscoli più forti, piccole differenze tecniche, ma la stessa qualità di risultato e ancor più soddisfazione. Generalmente protesi anatomiche, dual plane, con accesso in relazione al tipo di torace. Parola d’ordine è tanto volume, ma dove sta bene.
La mastoplastica additiva è un intervento di routine, sicuro. Che va pianificato in modo meticoloso. Sfaterei anche il mito del dolore. Una tecnica chirurgica fine presuppone un recupero più rapido.
Le scelta dell’accesso (nel solco sottomammario, intorno a parte o tutta l’areola, intorno all’areola insieme alla cicatrice verticale, o a “T” invertita) dipende dalla forma del seno e si concorda insieme durante la visita. Un seno molto rilassato deve essere prima sollevato, poi aumentato, per cui le cicatrici saranno conseguenza della forma originaria.
La scelta della protesi è fondamentale per una corretta pianificazione. Ritengo che vada sempre scelto l’impianto qualitativamente più sicuro, indipendentemente dal suo costo.
Durante la visita, la simulazione con CRISALIX-3D ci aiuta a comprendere, direttamente sul tuo corpo, la differenza di risultato che protesi di diversa forma e misura possono dare al tuo seno, aiutandoti a scegliere con più consapevolezza.
Le protesi contengono un gel coesivo di silicone ( se si rompono il silicone non esce e non migra),
la superficie può essere liscia o rugosa (testurizzata) per aumentare l’aderenza, riduzione dell’ indurimento, controllo della forma nel tempo.
Le protesi sono di forma anatomica (a goccia) oppure di forma rotonda. Hanno varie basi, altezze e proiezioni; “giocando” con questi parametri, si delineano il volume e la forma esteticamente più adeguati per ogni donna.
Tonda o anatomica dipende anche da quanto vogliamo aumentare il seno, dall’effetto che si desidera, oltre che dal volume di partenza; prediligo le anatomiche in caso di seni piccoli in cui dobbiamo ricercare una forma naturale , non solo aumentarne il volume.
La scelta definitiva delle protesi avviene durante l’intervento, usando le protesi di prova che mi permettono in corso d’opera di visualizzare il risultato, e di cambiarlo a piacimento rispetto gli accordi presi. Le prove sono fondamentali poi in caso di asimmetrie, in cui solo l’impiego di volumi diversi consentono risultati simmetrici.
Le protesi, sia in chirurgia estetica che ricostruttiva non hanno nessuna relazione con i tumori al seno, anzi sono usate per la ricostruzione mammaria anche dopo i tumori.
È stata recentemente evidenziata un’eventuale relazione fra le protesi mammarie ed una rara forma di linfoma, il cosiddetto ALCL (linfoma anaplastico a cellule giganti) che non è un tumore della mammella, ma del sistema linfatico. L’incidenza attualmente rilevata in Italia è, secondo i dati del Ministero, di 2.8 casi su 100.000 (0.0028%) e ha prognosi buona/eccellente con guarigione clinica, se trattata precocemente con la rimozione della capsula e la rimozione delle protesi e facilmente diagnosticabile.
In ogni caso, si raccomanda un corretto piano di controlli annuali anche in assenza di sintomatologia, il primo esame di controllo dopo l’intervento sarà usato come riferimento per tutti i successivi.
Ogni chirurgo che ami il suo lavoro avverte forte la fiducia di una donna che viene in visita affidando una parte così importante del suo corpo.
Mi piace spiegare perché le “farei cosi”, e cosa ottengo, e ascoltare cosa la donna si aspetta dal mio lavoro.
Come essere sicura del risultato che desideri?
CRISALIX è un software medico che permette di simulare forma e volume del tuo nuovo seno direttamente sul tuo corpo. Grazie a una foto che scatto in visita, possiamo simulare insieme il risultato estetico finale ed essere sicura che sia davvero ciò che desideri.
Io saprò consigliarti e trasformare tutto in MOVIMENTI CHIRURGICI – Ma il risultato deve piacere a entrambi.
Prediligo il volume, ma con una forma comunque naturale. Aspettatevi di uscire con tanti segni sul torace mi serviranno per spiegare quale risultato dobbiamo e possiamo aspettarci, un risultato del tutto personale e progettato sul tuo corpo.
Alla visita inoltre si decidono 3 cose, in base al seno, all’età, e attività sportiva:
Come fare per ottenere quello che si chiede?
Lavoreremo tanto su quello che ci aspetta, parlando di taglie, facendo simulazioni, ma soprattutto di forme e di foto, di seni reali.
Obiettivo è un seno magari con un volume importante, ma armonico, equilibrato.
La scelta definitiva delle protesi avviene durante l’intervento, usando le protesi di prova che mi permettono in corso d’opera di visualizzare il risultato, e di cambiarlo a piacimento rispetto gli accordi presi.
Sono solito definire il valore preciso di un intervento solo dopo il consulto specialistico, indispensabile per comprendere la situazione di partenza e il risultato che si desidera ottenere; tuttavia per l’intervento di Mastoplastica Additiva possiamo considerare un costo indicativamente compreso tra i 6.500-9.500€.
Offriamo la possibilità di personalizzare e rateizzare i pagamenti.
Nel prezzo sono comprese le spese relative a:
Vorresti il seno più “alto” e più “pieno”?
Aumentare il seno senza protesi è possibile con l’autotrapianto adiposo, consiste cioè nel selezionare le sedi del corpo per aspirare il proprio tessuto adiposo con una piccola cannula, prepararlo accuratamente per eliminare la componente acquosa, poi reinserirlo nel seno nello stesso intervento.
Consiglio l’aumento del seno con lipofilling nel trattamento di seni piccoli dalla nascita, o “svuotati” dopo perdita di peso o allattamento, qualora vi sia ampia disponibilità di tessuto adiposo da prelevare e non si desideri l’impiego di protesi o corpi estranei. In tal modo il risultato è doppio, dato sia dalla liposuzione sia dall’aumento del volume del seno, in modo assolutamente naturale.
La naturalezza del seno è indiscussa, i risultati una volta stabilizzati sono duraturi, certamente il tessuto adiposo necessita di alcuni mesi per riabitare e stabilizzarsi nel seno.
[before-after]
[before-after]
La mastopessi o lifting del seno , significa invece sollevamento del seno. La protesi servirà solo per aumentarne ulteriormente il volume,: in caso contrario, se il seno è rilassato, ma ha un ottimo volume, la mastopessi senza protesi è un ottimo compromesso per un risultato esteticamente molto alto.