Chirurgia combinata per il ringiovanimento di viso e collo
Ringiovanimento del viso e del collo
Ringiovanimento del viso e del collo
“Che sia naturale… ma più giovane”!
Il volto è la parte più esposta del nostro corpo e con la quale maggiormente interagiamo con le altre persone: ci identifica, ci rappresenta e trasmette le nostre emozioni attraverso l’espressività.
È sempre difficile accettare i segni del tempo che passa. Si può amare il proprio viso, ma è normale desiderare di migliorarlo nel tempo. Oggi abbiamo le qualità per mantenerne la bellezza e la freschezza: più giovane ma senza cambiarlo! Abbiamo la sicurezza che rimarrai sempre “Tu” e la Tua personalità non verrà cancellata dal tuo viso… Ma tutto il resto, che si è aggiunto malvolentieri nel tempo, si.
Esiste la soluzione per le palpebre rilassate, sia superiori che inferiori, e per le guance, che rendono il viso stanco e affaticato; per le rughe intorno agli occhi (le cosiddette “zampe di gallina”) e rughe del collo, per migliorare il volume e il tono delle labbra; infine trattamenti per migliorare i contorni del viso e eliminare quella fastidiosa pelle in più che rende il viso cadente e invecchiato.
Così il tuo viso tornerà a rispecchiare la tua personalità!
[before-after]
La Chirurgia Combinata è la chirurgia che combina più interventi in un unico tempo operatorio. Rappresenta oggi una soluzione sicura, oltre che possibile, specialmente nel viso.
Dettagli, anche piccoli, possono modificare significativamente l’aspetto del viso. Che l’obiettivo sia il trattamento di inestetismi localizzati congeniti o acquisiti o di apportare un ringiovanimento globale, il risultato deve sempre mantenere la naturalezza e l’espressività del volto.
È indicata quando vi sia la volontà di migliorare più punti del viso contemporaneamente. Tonicità della pelle, ringiovanimento del contorno occhi, nuova freschezza allo sguardo e una naturale ridefinizione del profilo e contorno del volto.
Il viso, più di ogni altro distretto corporeo, può essere considerato come un elemento unico su cui agire per riportare armonia: per questo motivo è possibile indirizzare il nostro intervento su più livelli.
[before-after]
Un fedele esempio del risultato lo si può avere allo specchio, trazionando la pelle del viso e del collo posteriormente verso le orecchie. Le sue cicatrici sono nascoste ma è reale il beneficio sulle guance, linea della mandibola per la ridefinizione dell’ovale del viso e collo, che diventano più tonici. Al contrario dei prodotti utilizzati per “dare volume”, snellisce il viso e lo rende giovane, lineare. Mai finto. Ideale per un risultato duraturo.
Le sue cicatrici sono facilmente occultabili da subito grazie ai capelli, poi diventeranno pressoché invisibili. La cicatrice è nascosta tra i capelli (nella zona delle basette), scende al confine tra l’orecchio e la guancia, per poi terminare dietro l’orecchio, dopo pochi centimetri.
[before-after]
permette, con minime cicatrici che risulteranno invisibili, di liberare le palpebre dalla pelle in eccesso, con gran beneficio in primis per la vista, e togliendo quell’ aspetto stanco dato dal gonfiore delle borse adipose della palpebra inferiore.
In caso di importanti dimagrimenti, quando i tessuti hanno un grado di rilassamento superiore, soprattutto nella regione sottomentoniera, dobbiamo estendere il nostro minilifting, per un risultato di nuovo all’altezza delle aspettative.
Le cicatrici saranno le stesse descritte nel MACS lift, ma prolungate posteriormente dietro l’orecchio, per circa 4 centimetri, nascoste tra i capelli. Eventualmente, e solo in caso di utilità, nel sottomento stesso. Per un profilo lineare, ma naturale.
[before-after]
il sottomento, quando particolarmente gonfio e tondo, appesantisce il viso, rende il profilo goffo e “ingrossato” e influenza l’intero aspetto della persona. La liposuzione e liposcultura del mento è utilissima per ridurre lo spessore del “doppiomento“. È ideale se associata al mini-lifting perché permette di “alleggerire” la zona del mento per poi distendere la pelle del nostro collo e del viso per una completa azione liftante.
[before-after]
Un doppio effetto: riempitivo e biorivitalizzante! Il grasso prelevato tramite micro-liposuzione e utilizzato nel viso si trasforma da acerrimo nemico in prezioso alleato! Agisce come “riempitivo” ed è perfetto per attenuare tutte le rughe del viso e ripristinarne i volumi mancanti (zigomi, guance, linea mandibolare, mento) e contemporaneamente sfrutta l’effetto biorivitalizzante tipico delle cellule staminali in esso contenute.
Nessun prodotto sintetico, per un risultato duraturo.
I Filler di acido ialuronico troveranno sempre la loro indicazione. Piccole rughe periorali, o le classiche rughe tra naso e bocca (rughe naso-geniene), tra bocca e mento (rughe della “marionetta”), in pochi minuti di seduta perderanno i loro tratti più marcati. Le labbra, acquisteranno tonicità, volume dove indicato, così come gli zigomi. Il naso (rinofiller o rinoplastica non chirurgica) potrà essere corretto in caso presenti irregolarità, gobbe o semplicemente per sollevare la punta e migliorarne il profilo. I filler oggi permettono anche un lavoro molto più nobile, portando volume nei punti del viso più avvallati per ipotrofia della parte ossea sottostante, come il mento, la mascella e correggendo un’eventuale asimmetria originalmente più profonda: un vero e proprio “effetto lifting” non chirurgico e estremamente naturale.
La Tossina botulinica si occupa della fronte e delle rughe laterali agli occhi, da sempre la regina della medicina estetica, insieme ai filler, per mantenere nel tempo un aspetto fresco e disteso, ma mai finto. Attenuare le rughe, senza bloccare lo sguardo, è possibile.
Dettagli che fanno la differenza e tecniche nuove per un ringiovanimento full face senza bisturi.
Non esiste un reale motivo per sconsigliarla se clinicamente il nostro viso può trarne beneficio.
Per un chirurgo specializzato e abituato a una pianificazione attenta… è un intervento di routine. Generalmente la paura è infondata, ma “sana” e altamente comprensibile. Una buona visita serve appunto per superarla!!!
Ascoltare i bisogni è il primo passo per indirizzare una scelta chirurgica. Spesso le idee che abbiamo per migliorare il nostro viso sono chiare da subito. Altre volte lo specialista ha in serbo i consigli utili.
Personalmente, durante la visita, vedo già il risultato finale. È dalla sicurezza e dall’esperienza del chirurgo che nasce la possibilità di trattare più di una sede nello stesso intervento, soprattutto nel viso.
Spesso intervenire in questo modo è la soluzione migliore: di fronte a un viso ringiovanito da un mini-lifting, “limitarne” la gioia ai nostri occhi perché le palpebre non sono ancora quelle che ci si aspetta (perché verranno trattate in un secondo momento), o il doppio-mento continua ad alterare il nostro profilo, non ha benefici reali.
I disegni fatti all’istante e la “costruzione” del risultato fatto insieme durante la prima visita, sono un ottimo modo per assaporare il “dopo”.
[before-after]
L’intervento di lifting viso prevede quasi sempre la dimissione in giornata o massimo una notte di degenza in clinica per poi tornare a casa e proseguire la convalescenza. Il dolore nel viso è assente, o non degno di particolare nota. I primi 7 giorni rappresentano l’unica vera convalescenza, senza mai interrompere i movimenti della vita quotidiana, nell’attesa che il consueto edema del viso scompaia definitivamente. Le cicatrici del mini-lifting e del lifting viso e collo saranno facilmente occultabili da subito con i capelli, poi invisibili dopo poco tempo. Analogamente accade per le cicatrici della blefaroplastica: nascoste nella piega della palpebra superiore e tra le ciglia della palpebra inferiore.
Nessuna cicatrice è prevista nei trattamenti di liposuzione del mento, lipofilling viso e medicina estetica.
Il valore preciso di un intervento viene definito solo dopo un consulto specialistico, indispensabile per comprendere la condizione iniziale il risultato che si desidera ottenere e i singoli trattamenti che si decide di combinare in unica seduta. E’ ragionevole considerare un costo indicativamente compreso tra i 6.000-14.000€.
Nel prezzo sono comprese le spese relative a: